GARANZIE E CERTIFICAZIONI SU INSTALLAZIONE E SOSTITUZIONE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Tutte le caldaie installate sono coperte dalla GARANZIA di fabbrica normalmente è di 2 anni ma in alcuni casi è possibile estendere anche a 5 anni.

Siamo regolarmente dotati di CERTIFICAZIONE DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) un certificato entrato in vigore il 02/01/2006 che  attesta contestualmente la regolarità di un’impresa.

Siamo certificati per quanto concerne gli adempimenti previdenziali, assicurativi e assistenziali INPS, INAIL e Cassa Edile, verificati sulla base delle rispettive normative di riferimento.

DICHIARAZIONE CONFORMITA’ DEGLI IMPIANTI il Decreto ministeriale 37/2008, evoluzione della Legge 46/90, disciplina la realizzazione, manutenzione e progettazione degli impianti negli edifici. 

La dichiarazione di conformità degli impianti è il documento rilasciato da un’impresa abilitata in seguito alla installazione o modifica di un impianto.

Descrive quindi come è stato realizzato l’impianto e secondo quali norme tecniche. 

E’ necessaria per:

– allacciare nuove utenze (gas, luce, acqua);
– per ottenere il certificato di agibilità;
– va indicato nel rogito che l’impianto è a norma ed è dotato di regolare dichiarazione di conformità.

Per gli impianti realizzati prima dell’entrata in vigore del DM 37/08 si redige una dichiarazione di Rispondenza (detta DIRI).

Tale dichiarazione viene fatta da un tecnico abilitato (impiantista o responsabile tecnico di una impresa abilitata) prima di redigerla è necessario eseguire accertamenti e sopralluoghi che verifichino la rispondenza dell’impianto a norma.

Polizza assicurativa siamo regolarmente assicurati per eventuali danni accidentali che potrebbero essere creati dal nostro personale durante l’installazione.

SMALTIMENTO DELLE VECCHIE APPARECCHIATURE garantiamo lo smaltimento delle Vostre apparecchiature sostituite secondo la normativa vigente evitando spiacevoli inconvenienti riguardo a multe che sarebbero a carico del fornitore ma anche del cliente.

ATTENZIONE!!! DIFFIDATE SEMPRE DI CHI NON VI GARANTISCE IL RISPETTO DELLE NORME VIGENTI IN QUANTO LE SANZIONI OLTRE CHE A RICADERE SUL FORNITORE RICADONO ANCHE SUL CLIENTE.

RICHIEDI IL TUO SOPRALLUOGO GRATUITO CON UNO DEI NOSTRI ESPERTI

Compila il modulo qui sotto per ricevere il 10% di SCONTO WEB sul servizio!

© Copyright 2018 Nuovacaldaia.it - Installazione e Sostituzione Caldaia a Bologna - Sistemi Impianti di Russo Matteo - Via Alfieri, 3 40069 Zola Predosa (BO) - Tel.+39 051 751246 - Piva: 03593541208. Privacy Policy e Cookie Policy